Indice
Prevalin Allergia è uno spray nasale contenente una miscela di ingredienti inattivi tra i quali bentonite (una forma di argilla purificata), gomma di xantano, glicerolo stearato e olio di semi di sesamo. Agisce creando una barriera sul rivestimento nasale e fa si che gli eccipienti non vengano assorbiti dal corpo.
Prevalin viene utilizzato per il trattamento della febbre da fieno, allergia agli acari della polvere o altre allergie comuni.
Prevalin è uno spray nasale usato per il trattamento delle allergie; si presenta sotto forma di gel e passa allo stato liquido dopo l’agitazione del flacone.
In seguito alla nebulizzazione all’interno delle narici, si forma una patina gelatinosa sul rivestimento interno del naso. Questa patina ha la funzione di filtro, in grado di intrappolare gli allergeni presenti nell’aria, come il polline e la polvere, impedendogli così di entrare in contatto con la mucosa nasale. Di conseguenza impedisce agli allergeni di causare una reazione allergica.
L’uso di tale spray permette anche di eliminare gli allergeni, come il polline e la polvere, dal naso, in quanto soffiando il naso, verranno eliminati quelli che erano stati intrappolati nel gel, e vengono rimossi insieme al muco.
La barriera di protezione che si forma dura circa 4-6 ore dopo ogni spruzzo, ma è necessario utilizzare nuovamente lo spray ogni volta che si soffia il naso.
Tale spray va usato non appena si ha la sensazione che il nostro organismo sta reagendo ad un allergene, sono consigliate all’incirca 3 nebulizzazioni al giorno, ed ogni volta che si soffia il naso.
Per favorirne la corretta fuoriuscita, il flacone va agitato prima in posizione verticale e dopo da capovolto, per almeno quattro volte.
Prima dell’assunzione è consigliabile soffiare e pulire accuratamente il naso, successivamente inclinare la testa in avanti, e tenendo il flacone in posizione verticale inserirne la punta all’interno della narice, spruzzare una o due volte. Ripetere l’operazione per l’altra narice.
Questo spray è solo per uso nasale. Non deve essere assunto per via orale e va evitato il contatto con gli occhi.
Non usare in caso di sensibilità nota o allergia a qualsiasi eccipiente presente nel farmaco.
Informare il medico se si presentano sintomi da reazione allergica.
E’ possibile che si verifichi una temporanea sensazione di congestione nasale (per circa un’ora), dopo aver usato lo spray per la prima volta.
Per ulteriori informazioni su altri eventuali rischi associati all’uso di questo prodotto, si prega di leggere attentamente il bugiardino oppure consultare il medico o il farmacista.
Come ogni spray nasale Prevalin va smaltito dopo tre mesi dall’apertura, poiché potrebbe essere contaminato da sporcizia o germi. E’ consigliabile scrivere sul flacone la data di apertura in modo da sapere quando buttarlo via.
Per bambini da 6 a 12 anni, è indicato “Prevalin Allergy Kids”. Acquistabile cliccando qui!
Prevalin spray può essere utilizzato in modo sicuro da donne in gravidanza o durante l’allattamento.
Attenzione!: prima di utilizzare qualsiasi farmaco durante la gravidanza o l’allattamento, informare sempre il medico.
Non sono note delle interazioni con altri farmaci.
L’utilizzo di altri spray nasali potrebbe ridurre l’efficacia della barriera di gel creata da Prevalin. Se l’utilizzo di questi è indispensabile, allora ne è indicato l’utilizzo prima dell’uso di Prevalin.
E’ da evitare l’assunzione di altri farmaci contenenti gli stessi eccipienti e/o aventi una simile funzione.
Questo farmaco non è attualmente in vendita in Italia. La sua vendita è limitata in Paesi come l’Inghilterra, la Francia, la Svizzera etc.
E’ però possibile acquistare Prevalin Allergy online su siti come Amazon, dopo aver consultato il proprio medico. Cliccando qui!
ATTENZIONE: I consigli, le informazioni che trovate in questa pagina sono esclusivamente a scopo informativo. Sono informazioni recuperate dal web che non possono in alcun modo sostituire la visita di un medico o un controllo specialistico.